CORO INCANTO
Coro InCanto nasce nel 2001 in occasione del matrimonio di due sposi che facendo parte di diverse realtà corali hanno chiamato i loro amici a formare un coro per allietare la loro cerimonia.
L'occasione poi però si è trasformata in qualcosa di più grande e stabile che ha portato il gruppo a consolidarsi e a crescere negli anni.
Il coro si pone in modo semplice ma coinvolgente, instaurando con il pubblico un immediato e caloroso rapporto umano cercando di trasmettere attraverso il canto momenti di gioia e di emozioni.
Peculiarità del gruppo è la varietà di repertorio che spazia dal canto a cappella, ai brani polifonici accompagnati dall'organo o a pezzi più moderni accompagnati da strumenti e percussioni.
L'organico del coro, pur contemplando alcuni musicisti al suo interno, è formato per la maggior parte da persone non professioniste ma motivate da grande entusiasmo e amore per il canto corale.
Fin dalla sua nascita il coro è diretto dalla maestra Marica Baron.
Da gennaio 2024 il Coro Incanto è entrato ufficialmente a far parte dell'Associazione Culturale Musica è di Romano d'Ezzelino (VI).