ANNO 2023

OGNI MERCOLEDI'
DALLE 18:45 ALLE 20:15 YOGA & SOMATICS
DALLE 20:30 ALLE 22:00 YOGA & MINDULNESS

Ascoltarsi per Sentire

YOGA&somatics è una pratica gentile e creativa che si distingue per i movimenti lenti e fluidi guidati dal respiro e dall' ascolto dei ritmi interni del corpo. Un approccio morbido e non competitivo, che porta a decelerare e rigenerare il sistema nervoso donando un profondo stato di benessere. Ponte di collegamento tra lo yoga classico e l'educazione somatica moderna: una pratica di consapevolezza che vede una fusione di asana tradizionali rivisitate in forma fluida, Pranayama, Meditazione, tecniche di Mindfulness e Yoga Nidra.

YOGA&somatics è consigliato a tutti coloro che desiderano rallentare i propri ritmi, accrescere la consapevolezza corporea, rilassarsi e rigenerarsi. Per chi vuole ricercare un diverso approccio allo yoga ed esplorare nuovi modi di muoversi, respirare e stare col proprio corpo. Il tutto in un contesto di supporto, accoglienza, accettazione e rispetto delle esigenze individuali.Abbiamo bisogno di sentire per imparare, creare un ponte tra ciò che sappiamo e ciò che sentiamo per farlo giungere nel profondo. Se lo Yoga è "unione" YOGA&somatics è riuscire a fare esperienza della totalità.

Contatti per info:

Antonella Solidoro 349.6105546

PERCORSI DI YOGA E SESSIONI DI EDUCAZIONE SOMATICA

Sessioni di educazione somatica individuale, per il mantenimento dell'equilibrio psico-fisico

Con lo stress della nostra società moderna, può essere facile perdere l'equilibrio o il contatto con il ritmo naturale dei cicli del nostro corpo. L'intento di queste sessioni individuali, è imparare ad ascoltare e a sentire il tuo corpo, indipendentemente che si trovi in una stato di contrazione o distensione, con l'obiettivo di produrre e mantenere un senso di continuità di sé con ciò che accade.

La percezione degli stimoli nel nostro corpo avviene tramite l'interocezione e la propriocezione. La prima è la capacità di percepire cosa succede all'interno, tra cui gli stimoli viscerali, il respiro, la digestione e il dolore (organi interni, pelle e muscoli). La seconda è la capacità di sentire la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, senza il supporto della vista.

Uno degli obbiettivi principali dell'educazione somatica individuale è quella di aumentare la capacità di:

1.Auto percepirsi

2.Auto regolarsi

3.Auto dirigersi

Il corpo diventa così il mezzo per integrare l'esperienza, perché attraverso il rilascio e la sua distensione (si rilasciano traumi, tensioni di fondo) si influenza l'intero essere. L'educatore somatico il catalizzatore di questi processi.

Si riprogramma il corpo, dando nuove informazioni e nuove possibilità al sistema nervoso Somatico .