CORSO  POP ROCK IN  LINGUA INGLESE

Dal 21 al 25 Agosto 2023

Se sappiamo contare fino a 4 possiamo suonare un brano pop-rock.

Se sappiamo contare fino a 4 tutti insieme, lo possiamo suonare con una band. E' davvero così semplice!

Utilizzando il metodo di dimostrazione/non spiegazione, saremo capaci in pochi giorni di suonare un brano di musica moderna insieme ai nostri compagni di band.

E possiamo fare tutto questo imparando l'inglese.

Capiremo come suonare la nostra parte ed ascoltare la parte degli altri in modo tale che, anche senza aver mai suonato uno strumento fino a prima del corso, arriveremo ad eseguire la nostra canzone al concerto finale indipendentemente dal livello da cui partiamo. 

Le lezioni comprendono un momento di pratica, un piccolo meeting per discutere cosa abbiamo imparato durante la sessione ed un momento di gioco.

La musica è un'esperienza inclusiva e non esclusiva, vieni a farne parte anche tu!

Il Corso prevede 5 incontri da 1 ora al costa di €80,00.

L'insegnante

Manuel Mocellin

Dopo il diploma a pieni voti in chitarra classica con il M° Stefano Grondona presso il Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza, tiene numerosi corsi di perfezionamento con il M° Oscar Ghiglia (Accademia Chigiana, SI), M° Alirio Diaz (Ravenna), M° Stefano Grondona (Brescia, Ravenna. Sondrio, Vicenza) e il M° Laura Mondiello (Accademia Santa Cecilia, BS - Sondrio - Vicenza - Venezia).
Allarga il proprio panorama musicale, esibendosi in band ed ensemble differenti e sperimentando i diversi linguaggi della musica classica e moderna. Studia composizione e arrangiamento con il M° Danilo Minotti (arrangiatore e direttore d'orchestra per Malika Ayane, Gino Paoli, Mina...).
Studia arrangiamento ed orchestrazione Pop e Jazz frequentando il corso della Berklee School. Si esibisce regolarmente nel nord Italia con il Trio acustico Specchi di un'avventura e in raffinate cornici con il duo Ge'z deut, sonorità in bilico tra Jazz e Pop. Scrive ed esegue dal vivo, in collaborazione con Andrea Zardo, la colonna sonora al film muto Nosferatu, il Vampiro (Murnau 1922) e doktor Jekill e Mr Hyde (Robertson 1920) su gentile commissione di Artemusica.
Compone, arrangia ed interpreta le musiche di numerose rappresentazioni teatrali in collaborazione con Ullallà Teatroanimazione.
Partecipa all'incisione del dsco La Guitaromanie "péché de jeunesse d'une classe de guitare..." nel quale ha registrato la Gr. Sonata Eroica op. 150 di M. Giuliani