Campus Bambini 2024 di Renato Pizzardi
Campus ragazzi 2024 di Renato Pizzardi
Campus adulti 2024 di Renato Pizzardi

Quest'anno bambini e ragazzi e adulti creativi potranno partecipare a 3 campi estivi musicali specificatamente pensati per loro.

Qui potranno perseguire le proprie sensibilità per il suono, il ritmo e la gioia di far musica. 

Tutti i campi estivi musicali hanno un programma eterogeneo che non include solo composizioni e musica ma molto altro. 

Musica per le tue orecchie! 

Queste settimane insieme vogliono  essere un viaggio nelle molteplici sonorità dell' ambiente circostante, con un approccio a 360° che fa uso di differenti metodi didattici ed educativi per l'apprendimento attivo, ciascuno applicato in particolari contesti e situazioni:

l'ambiente della montagna e la sua storia

la Musica, il canto e la danza

il teatro e la pittura.

Gli obiettivi principali dei campus sono: la sensibilizzazione ritmica e di ascolto; la capacità di suonare in gruppo, di rielaborare e improvvisare creativamente le nozioni musicali apprese: la conoscenza della Montagna e della sua storia: il Teatro per imparare come muoversi, conoscere il proprio corpo, giocare con gli altri; e la pittura come espressione e comunicazione e poi...riusciremo a far diventare uno straccio un' isola o una barca o una nuvola o un aquilone. Pertanto, oltre a condividere il lavoro didattico già esposto sopra, gli studenti potranno fare un viaggio che è insieme musicale, culturale e ambientale.

Senza musica la vita sarebbe un errore", diceva Nietzsche. Ed è per questo che sfruttare un campus estivo musicale sarà importante per rendere la tua estate memorabile e unica. Perché non solo ti permetterà di viverti questo periodo all'insegna della creatività e della libera espressione, ma ti porterà dei benefici a livello psicofisico. Tanti studi hanno dimostrato come la musica sia in grado di accrescere il nostro benessere e migliorare il nostro umore, di influire sul battito cardiaco e dare benefici alla respirazione. Inoltre favorisce la concentrazione e migliora la nostra memoria: insomma, un campo estivo di musica non può che farti bene da ogni punto di vista!

Nuova iniziativa per i Campus Estivi 2024!Porta un amico e ricevi uno sconto del 5% sulla partecipazione ai Campus Musicale Estivi 2024.Compila il coupon e invialo a iscrizioni@musica-e.it.

 L'offerta è valida anche per chi si è già iscritto.Non perdere l'occasione!!!

Scarica il Coupon.

PER ULTERIORI INFO E PRENOTAZIONE CLICCATE SUI PULSANTI SOTTOSTANTI


per info 379.2766908