Pianoforte

e Teoria, Ritmica e Percezione Musicale

Docente: Nadia Rizzotto

Diplomata in Organo e Composizione organistica nel 1989 presso il conservatorio di musica "A. Steffani" di Castelfranco Veneto.

Dal 1990 dedica lo studio alla didattica musicale, per la scuola d'infanzia e per la scuola primaria, e alla didattica pianistica rivolta in special modo ai bambini. Ha frequentato i corsi di didattica al centro Goitre di Torino, i corsi Kodaly in Ungheria presso il centro "Kodaly Pedagogical Institute of Music" di Kecskemet. Ha seguito corsi di vocalità infantile Siem a Roma, corsi di percussioni con Silvia Sandrone, corso di flauto dolce metodo Carboni, pedagogia musicale con Alba Vila, musica africana con P. Vallejo, identità e musica con R. e B. Tischler, seminari di aggiornamento dei corsi di: "A scuola con il corpo" (Marcella Sanna), "Musica per piccolissimi" (Paola Anselmi), "Voce e vocalità nel bambino preadolescenziale" (Patrizia Donadio), danza, coro, body percussion, organizzati dall' associazione "Orff Sculwerk Italiana", corsi di danze popolari con Claudia Palma, danze popolari per la scuola primaria con Silvio Lorenzato, danze ebraiche con Elisabetta Bosca.

Opera nelle scuole d'infanzia e primarie proponendo laboratori di formazione musicale, collabora con la scuola di musica "Arca Sonora" di Belluno realizzando campus musicali estivi per bambini.

Dirige il coro femminile "Arcobaleno" di Pove del Grappa e il coro "Lorenzo Perosi" di Campese, Bassano del Grappa. Insegna pianoforte, solfeggio, propedeutica e coro presso la scuola di musica dell'associazione culturale "Musica è..." nella quale veste il ruolo di Direttore Artistico.